samsung-gear-live-lg-g-watch
Gear Live, insieme ad LG G watch, è uno dei due smartphone con Android Wear presentati al GOogle I/O 2014, esso presenta notevoli novità, soprattutto sull’hardware, ma ha un grosso difetto stando alle dichiarazioni di chi l’ha provato, vediamolo!

Gear Live, sia nel design, sia nelle caratteristiche, è molto molto simile al vecchio Gear2, lo smartwatch di Samsung equipaggiato con Tizen OS, quindi condivide anche lo stesso metodo di ricarica, questa volta però, lievemente cambiato.
Per caricare lo smartwatch infatti bisogna collegare il tutto alla base di ricarica, e attaccare il cavetto USB all’apposita presa, proprio questo meccanismo, ossia quello di aggancio, potrebbe subire danni durante il collegamento in quanto, stando a chi ha provato questo smartwatch, è davvero molto delicato, anzi, eccessivamente delicato al punto che basta una banale distrazione per essere costretti a spedire il nostro device in assistenza con il kit di ricarica da sostituire!

La causa del difetto non è conosciuta, quindi questo ci fa sperare poco, anche se essendo un device “nuovo”, potrebbe trattarsi di un banalissimo difetto di produzione, già sistemato nelle prossime versioni che andranno nel mercato dei device, ma potrebbe anche trattarsi di alcuni utenti che come sempre non prestano le dovute attenzioni e “forzano” il cavetto nel caso in cui, come al solito, non riesca ad entrare a primo colpo!
Noi speriamo che ovviamente si tratti dell’ultima ipotesi, in quanto un difetto così grosso potrebbe influire davvero molto su questo terminale, ovviamente, se si avranno sviluppi vi faremo sapere!

[via]

Articolo precedenteSamsung: il bilancio del suo mercato low cost è pessimo
Articolo successivoZTE : presentati ufficialmente Nubia Z7, Z7 Max e Z7 Mini con Android 4.4