android L
by Tecnoandroid

Android L la preview per gli sviluppatori dell’ultima release di Google è stata rilasciata per il Nexus 5 e il Nexus 7 wifi only (2013) e vi abbiamo mostrato come installarla su tali devices con la nostra guida all’installazione.

Grazie a due senior members di XDA developers, sykopompos and defconoi, è possibile installare tale aggiornamento Android anche sul Nexus 4. I due sviluppatori hanno realizzato una build a partire da quella del Nexus 5 e chi l’ha installata sembra non abbia avuto alcun tipo di problema se non legato al fatto che stiamo parlando di una release beta, ricordo che la versione definitiva di Android L arriverà in autunno.

Per poter installare la ROM occorre avere sul proprio Nexus 4 una custom recovery per poter flashare il file zip di Android L. Naturalmente TECNO ANDROID non è responsabile in alcun modo di eventuali problematiche o danni che potrebbero derivare da tale guida, ma rimaniamo a disposizione in caso troviate difficoltà nella procedura.

La prima cosa da fare è un backup completo del dispositivo, avere la batteria carica almeno al 50%, se al massimo ancora meglio, scaricare i driver e abilitare il debug USB. Lo sblocco del bootloader del Nexus 4 comporta il reset ai dati di fabbrica, quindi il backup è necessario.

Trovate tutta la guida per i pre-requisiti QUIquella che trovate è identica per il Nexus 4.

A questo punto si può procedere all’installazione di Android L sul Nexus 4, la guida sul nostro Forum.

Articolo precedenteMIUI V5 Android 4.4 Kikat per 17 telefoni
Articolo successivoI nuovi tablet Mediacom SmartPad PRO 3G acquistabili in Italia