Cattura di schermata (108)

Anche per Android Wear, la nuova piattaforma di Google dedicata agli smartwatch, arrivano le prime possibilità di personalizzazione grazie alle applicazioni comparse sul Play Store.Vista la notorietà che gli smartwatch stanno acquistando, soprattutto dopo la Google I/O con la presentazione del Samsung Gear Live, del Moto 360 e dell’LG G Watch , sul Google Play Store iniziano ad essere introdotte le prime applicazioni per Android Wear per offrire agli utenti la possibilità di personalizzare i loro dispositivi indossabili.

E’ disponibile sul Play Store una nuova applicazione sviluppata da ” Byte Me Software ” che personalizza il quadrante degli smartwatch e chiamata “Binary Watch Face“. L’app consente di configurare i colori del quadrate, caratterizzato non da numeri ma da una serie di punti illuminati che compongono l’ora. Sul display in modalità riposo compaiono solo le ore e i minuti mentre i secondi si aggiungono in modalità attiva.

Change-the-look-of-your-Android-Wear-enabled-smartwatch-with-a-new-face

Si tratta solo di una delle prime applicazioni di personalizzazione ma siamo sicuri che non appena sul mercato si diffonderanno maggiormente gli smartwatch verranno sviluppate altre app con possibilità di personalizzare non solo il quadrante orologio ma l’intera interfaccia.

Voi siete intenzionati ad acquistare uno smartwatch?

 

[Via]

Articolo precedenteZopo 998: aggiornamento a KitKat disponibile.
Articolo successivoLG G Watch: il pulsante di accensione è ben nascosto vediamo perché