1-nexus-8-htc-1398139663827

Di un nuovo tablet Nexus è da tempo che se ne parla, e ora sembrerebbe che un paio di prototipi siano arrivati già in India per essere testati.

 

Questa informazione proviene da un sito indiano Zauba che traccia le importazioni verso il paese, ma purtroppo la lista delle registrazioni per il Nexus 8 non ci fa capire nulla sul nuovo tablet.

 

Questo perché i prototipi provengono dagli Stati Uniti, quindi probabilmente da Google stessa e non dal paese del produttore del dispositivo. Quindi neanche il nome del produttore è riportato sulla lista del Nexus 8 accanto alla descrizione del profilo, una cosa che accade raramente.

gsmarena_001

Recentemente abbiamo sentito che HTC starebbe per  svelare un tablet Nexus da 8.9 pollici entro la fine dell’anno,in concomitanza con il rilascio generale di Android L, la prossima versione del sistema operativo mobile di Google. Allora abbiamo pensato che il nuovo dispositivo potrebbe venir chiamato Nexus 9, ma ora tutto inizia ad avere senso e sembra andare verso quello che sarà il prossimo tablet Google, il Nexus 8. In aiuto a queste affermazioni è sicuramente la dimensione dello schermo ossia un 8 pollici circa.

Se le ipotesi saranno confermate, stiamo parlando di un tablet alimentato da un chipset NVIDIA Tegra K1 a 64-bit e con 2GB di RAM, mentre per la memoria interna si parla di 16 o 32GB. Dovrebbe esserci una bella fotocamera posteriore da 8 megapixel con uno stabilizzatore ottico d’immagine, insieme ad una 3 megapixel  frontale per fare selfies e quant’altro.

Via

Articolo precedenteCome ottenere i permessi di root su Nexus 5 e Nexus 7 con Android L
Articolo successivoOppo Find 7: ecco il punteggio di benchmark ottenuto nei test