flexible-display-1

Samsung punta non solo a vendere tantissime unità per realizzare profitti elevati, ma anche a ridurre al minimo i costi. Per questo sta per stabilire una nuova fabbrica di display in Vietnam.

Samsung ha ora annunciato di aver ricevuto l’approvazione da parte delle autorità del Vietnam per istituire un impianto di produzione di display da un miliardo di dollari nel Paese. L’impianto, che sarà costruito in provincia di Bac Ninh in Vietnam non sarebbe operativa subito ma entrerebbe in azione nel 2015 e fornirebbe display flessibili ad alta risoluzione per smartphone e tablet. L’impianto dovrebbe assumere 8000 lavoratori e avrà una capacità di produrre 48 milioni di display ogni anno.

Questo impianto di produzione potrebbe rivelarsi decisivo nell’aiutare l’azienda a ridurre i costi di produzione dei display e migliorare così la capacità dell’azienda di fornire grandi quantità di schermi per la realizzazione sia di dispositivi Samsung che di altre aziende. Un funzionario Samsung ha affermato che l’azienda prevede di generare un fatturato annuo di 6 miliardi di dollari grazie a questa nuova fabbrica di display. Samsung ha già due importanti impianti di produzione in Vietnam. Vedremo quindi se l’arrivo di un terzo si rivelerà ancora più decisivo nel segnare il successo del Paese e, perchè no, magari con l’abbassamento dei costi di produzione anche i prezzi di vendita di smartphone e tablet Samsung (venduti spesso a prezzo d’oro) potrebbero scendere.

E voi pensate che avverrà?

[via]

Articolo precedenteAndroid Wear: update per Samsung Gear Live e LG G Watch
Articolo successivoWiko Slide: annunciato l’arrivo in Italia del phablet economico