unnamed

Milioni e milioni di utenti vorrebbero iniziare a programmare, utilizzando un qualsiasi linguaggio, ma è difficile reperire il materiale adatto per iniziare a studiare. Udacity è la nuova applicazione che vi aiuterà a superare questo problema, fornendo una dashboard dalla quale poter reperire tutti i testi, i link per imparare a programmare.

Udacity nasce con l’intenzione di aiutarvi in un periodo di crescita, professionale e personale, lungo e tortuoso. Dotata di una interfaccia grafica veramente minimale ed accattivante, l’applicazione offre corsi completi di moltissimi linguaggi di programmazione, tra questi: HTML, CSS, Javascript, Python, Java e molti altri ancora.

Oltre a questo potrete trovare il materiale per imparare algoritmi, crittografia, architettura dei calcolatori e moltissime altre classi. L’unico handicap dell’app, ovviamente, è la completa localizzazione in lingua inglese, anche se, è doveroso saperlo, che per diventare programmatori dovrete imparare anche l’inglese, perché la maggior parte  dei manuali non è redatta in lingua italiana.

Udacity è sicuramente un’ottima risorsa per tutti gli utenti intenzionati ad imparare a programmare, se interessati, di seguito trovate il badge per il download dal Play Store.

[app]com.udacity.android[/app]

Articolo precedenteHuawei Honor 3C: l’unboxing di Tecnoandroid.it
Articolo successivoLG G3 Prime : il dispositivo con Snapdragon 805 è confermato