google-quickoffice

 

QuickOffice è un servizio che ha visto la sua fortuna grazie all’acquisizione da parte di Google, che l’ha reso in poco tempo molto popolare. Ora però Google ha deciso di spostare la sua attenzione su altro e ha rimosso QuickOffice dagli Store.

Tempo fa QuickOffice era stato reso disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, cosa che ne aveva facilitato notevolmente la diffusione tra gli utenti che potevano, grazie ad esso, usufruire di una suite di produttività davvero efficiente. Le cosa però ora stanno cambiando, dal momento che Google ha inserito con successo un’ampia gamma di funzioni di QuickOffice sul suo servizio Google Drive. Quindi il destino di QuickOffice pare che sia ormai chiaro: andare in pensione e farsi sostituire definitivamente da Google Drive. Per questo motivo l’app è stata rimossa da Google Play Store e App Store.

Per coloro che necessitano effettuare una modifica di un documento o la creazione di uno nuovo mentre sono in movimento sarà possibile continuare a farlo grazie alle app standalone di Google Drive: Documenti Google (Google Docs), Fogli Google (Google Sheet), e Presentazioni Google (Google Slides).

[app]com.google.android.apps.docs.editors.docs[/app]

[app]com.google.android.apps.docs.editors.sheets[/app]

[app]com.google.android.apps.docs.editors.slides[/app]

E voi che ne pensate di questa trovata di Google? Avreste preferito QuickOffice, con tutte le funzioni incluse?

via

Articolo precedenteAndroid Wear Help Center: tutto quello che ti serve sapere prima di comprare uno smartwatch
Articolo successivoXiaomi Redmi Note: vendute 10.000 unità in un secondo, le vendite sono stellari