sedentarieta

Le applicazioni in circolazione sono tantissime e sviluppate per ogni situazione o problema, ma quella di cui parliamo oggi è particolare perchè è dedicata alla salute e in particolare a ridurre la sedentarietà.Avere un comportamento sedentario è dannoso per la salute perchè può provocare problemi cardiovascolari, obesità e nei casi più gravi si può arrivare alla morte. Per incitare il popolo sedentario a praticare del movimento alcuni ricercatori del “The Miriam Hospital ” hanno studiato un’applicazione con la quale hanno ottenuto buoni risultati a riguardo.

Il team dichiara : “Quasi tutti sanno che l’attività fisica è importante, ma non è ampiamente riconosciuto che chi trascorre la giornata seduto ad una scrivania può mettere la sua salute a rischio. Lo smartphone si usa spesso durante il giorno e potrebbe effettivamente contribuire a migliorare la vostra salute.

L’applicazione si chiama B-Mobile e controlla il tempo in cui l’individuo è inattivo, superata una certa soglia vengono visualizzati messaggi invitandolo ad alzarsi e camminare . I risultati sono stati incoraggianti e si è visto che la persona è più motivata a muoversi con il richiamo del suo smartphone anziché avere un confronto con un medico o utilizzando attrezzature costose.

L’applicazione necessita si ulteriori studi ma ci sono buone possibilità di vederla presto sugli Store.Voi che ne pensate?

[Via]

 

Articolo precedenteLG G3 Beat : è questo il nome del G3 mini che appare sul web svelando le specifiche tecniche
Articolo successivoBoom Beach un nuovo gioco di strategia per Android