microsoft_smartwatch_windows_phone_mockup-600x420

 

Pare che anche Microsoft abbia deciso di interessarsi al mercato degli SmartWatch e secondo le ultime notizie l’azienda dovrebbe lanciare il suo dispositivo indossabile Microsoft Smartwatch nel mese di Ottobre.

La scelta appare sicuramente sensata, dal momento che gli smartwatch stanno prendendo sempre più piede e sono diversi i produttori che decidono di interessarsene. Secondo ciò che si diceva già in passato, ma anche stando alle ultime fonti, il nuovo Microsoft SmartWatch sarà diverso da tutti gli altri perchè sarà cross-platform, in modo da renderlo appetibile ad una fetta di utenti molto più grande di quella di uno smartwatch destinato ad una piattaforma particolare .

Inoltre, le ultime fonti dicono che il display del Microsoft Smartwatch sarà posizionato sulla parte interna del polso, piuttosto che dal lato esterno del polso, come i tradizionali orologi. Questa posizione dovrebbe essere più naturale per coloro che guardano frequentemente il dispositivo.

Il design dovrebbe essere “slim band“, piuttosto semplice rispetto a quello degli orologi più grandi “attualmente sul mercato – in sostanza qualcosa di simile al Nike Fuelband. Quello che c’è all’interno dell’orologio non è noto, tuttavia. Una delle fonti afferma che ci sono però ben 11 sensori. L’interfaccia è stata chiamata “slick” (liscia), e dovrebbero venire messe a disposizione delle API aperte per gli sviluppatori.

E voi siete curiosi di scoprire questo nuovo smartwatch?

via

Articolo precedenteMoto 360 e Moto X+1: entrambi potranno essere personalizzati dall’utente
Articolo successivoGoogle Plus compie 3 anni: ripercorriamo la storia del social network