tritanopia
Non c’è che dire, le features di questa nuova versione di Android sembrano davvero non finire più, ogni giorno che passa sembra ve ne sia una nuova, vediamo quella appena scoperta!

Gli smartphone, sono usati sicuramente anche da persone daltoniche, o comunque, da persone cieche ai colori o altro, ebbene, Google nel servizio di accesso facilitato di questo device ha pensato bene di aiutare proprio queste persone, inserendo una interessante feature.
Vi starete chiedendo come funziona, beh, c’è da dire che ogni disturbo, prende un nome diverso, ma soprattutto, corrisponde a colori diversi, abbiamo persone che non vedono bene il rosso-verde, altre che invece non vedono bene in verde, il blu-giallo, il rosso e il blu, o meglio, loro riescono a vedere tali colori, ma spesso capita di scambiarli, di vedere un verde, quando invece si tratta di un blu, o comunque altro, quindi come risolvere la cosa? Semplicemente, cambiando tali colori!

Nella nuova versione di Android troveremo quindi questa versione, che permetterà di cambiare i colori visivi dello smartphone in modo che nel caso in cui avessimo dei problemi con essi, possiamo finalmente vederli nel modo corretto, nella gallery successiva infatti, possiamo controllare tutti i colori come vengono modificati, ad un occhio “sano” appariranno alcuni sbiaditi, alcuni sfocati, mentre altri strani e di colore diverso, ad un occhio invece che ha qualche disturbo con i colori, appariranno nel loro colore reale!

Voi cosa ne pensate?

[via]

Articolo precedenteNuova camera per Android L
Articolo successivoWave Wave: ecco a voi un divertente gioco