digital-tatoo

Da oggi sarà possibile sbloccare il nostro smartphone semplicemente avvicinandolo al polso: ciò è possibile mediante un tatuaggio digitale, già in vendita a partire dalle scorse ore. Si chiama Digital Tattoo, è prodotto da VivaLnk in collaborazione con il gruppo ATAP di Google, ed è acquistabile al prezzo di 9,99 dollari.

Poco più di un anno fa, il CEO di Motorola – allora una Google-company – aveva rivelato sul palco della conferenza D11 alcuni interessanti progetti in sviluppo, tra cui una pillola intelligente e un tatuaggio, entrambi progettati per sbloccare il nostro telefono in un attimo, senza bisogno di password o pin. Proprio questo tatuaggio ha dunque raggiunto la disponibilità commerciale: sviluppato in collaborazione di Google, il tatuaggio utilizza la tecnologia NFC per sbloccare lo smartphone.

È completamente resistente all’acqua e dura cinque giorni, dunque dopo questo arco di tempo sarà necessario cambiarlo. Nel pacchetto da 9,99 dollari ci sono dieci Digital Tattoo: ciò significa che acquistando un pacchetto si avrà una durata totale di 50 giorni. C’è però attualmente una grande limitazione: il tatuaggio è compatibile solo con il Motorola Moto X, ma VivaLnk ha una pagina Web dove chiede agli utenti quale smartphone utilizzano, in modo tale che possa decidere se c’è abbastanza interesse per portare la tecnologia in questione su altri dispositivi.

Via

Articolo precedenteAndroid L : ecco perchè è l’aggiornamento più importante rilasciato fin ora
Articolo successivoLG G Vista (LG G Pro 2 Lite): nuovo smartphone avvistato dopo l’ LG G3