whatsapp-non-funziona Cambiare suoneria WhatsApp può essere molto utile sopratutto per associare ad una notifica un determinato suono. Ecco allora una guida semplicissima che illustra passo per passo come cambiare il suono delle notifiche di WhatsApp.


Molti dei nostri lettori ci chiedono come Cambiare suoneria a WhatsApp e noi dopo aver realizzato la guida che illustra i 12 trucchi e funzioni nascoste per utilizzarlo al meglio abbiamo deciso in questo articolo di illustrare passo per passo la procedura completa.

Passo 1

Aprite WhatsApp e recatevi nella schermata principale dove sono presenti tutti i vostri contatti come vedete nell’immagine in basso:

Cambiare suoneria WhatsApp

 

Passo 2

Cliccate sul menu opzioni che trovate in alto a destra (il tasto del menu potrebbe variare a secondo dello smartphone utilizzato o della versione WhatsApp installata).

Cambiare suoneria WhatsApp Passo 3

Si aprirà il menu con alcune voci voi tappate su Notifiche

Cambiare suoneria WhatsApp Passo 4

Nel nuovo menu tappate su Tono Notifiche

Cambiare suoneria WhatsApp Passo 5

Scegliete la suoneria tra le varie che vi vengono proposte e confermate tramite il tasto OK. In questo modo verrà cambiata la suoneria di WhatsApp e potrete riconoscere anche con lo smartphone spento che tipo di notifica avete ricevuto.

Cambiare suoneria WhatsApp Vi ricordo che la procedura è reversibile quindi potete reimpostare la suoneria predefinita rifacendo la procedura dall’inizio e spuntando al Passo 5 la voce Suoneria Predefinita. In questo modo il vostro smartphone utilizzerà i suoni di default.

 

Articolo precedenteAndroid L: risolto anche il problema della latenza audio
Articolo successivoChromecast: ultrasuoni per collegare devices non in rete