youtube-645x250

Il periodo di fine giugno, a quanto pare, è veramente proficuo per tutti gli ingegneri e sviluppatori di casa Google. Dopo aver presenziato al Google I/O 2014, presentando innumerevoli novità, ecco che l’azienda ha deciso di introdurre in YouTube altrettante novità.

Entro il breve periodo, nel più grande sito di video sharing della rete (se non lo sapevate è proprio di proprietà di Google), verranno introdotte queste nuove funzionalità.

  • YouTube Creator Studio – un’applicazione, per Android e iOS, che vi permetterà di sfogliare tutte le statistiche di utilizzo, di visione, di iscrizione e altro, relative al vostro canale di YouTube. Sicuramente un’ottima scelta per avere sempre a portata di mano tutte le statistiche del canale YouTube, in modo da monitorare gli utenti. L’app è già disponibile sul Play Store al seguente link: [app]com.google.android.apps.youtube.creator[/app]
  • YouTube Audio Library – quando creerete un video da condividere su YouTube, ora potrete scegliere tra centinaia di effetti sonori da utilizzare sui vostri filmati.
  • Introduzione del supporto a 48fps e 60fps – moltissimi strumenti sono in grado di registrare video ad oltre 40fps, tuttavia YouTube, fino ad oggi, non lo supportava.
  • Supporto finanziario dai fans – d’ora in poi i vostri fan potranno versare un contributo per migliorare il vostro canale, premendo un pulsante.
  • Introduzione dei sottotitoli redatti dai fan – i fan potranno scrivere per voi i sottotitoli da allegare al video

Queste sono le novità principali, ma Google ne promette tante altre, sicuramente ne vedremo delle belle.

via

Articolo precedente[Video] Come eliminare un account dall’ applicazione Email di google
Articolo successivoCombatti la disidratazione con il tuo dispositivo Android grazie a Water Tracker