Android_car

Tra le novità presentate alla Google I/O una delle più interessanti è la piattaforma open-source per auto. Di seguito troverete l’elenco dei marchi automobilistici che adotteranno Android Car.L’utilizzo di Android Car è orientata a cambiare e migliorare la guida utilizzando l’interazione tra smartphone e auto.Collegando infatti il dispositivo Android con un cavo USB alla macchina sarà possibile utilizzare molte delle applicazioni dedicate al trasporto e ai viaggi ma anche alla musica e alla messaggistica direttamente sul cruscotto dell’auto.

L’utente potrà gestire e impartire comandi utilizzando la voce per avere così una maggiore sicurezza alla guida.Sul  web è stato pubblicato l’elenco dei 28 marchi che supporteranno la piattaforma Android Car e che arriveranno sul mercato entro la fine dell’anno.I brand sono :Abarth, Acura, Alfa Romeo, Audi, Chevrolet, Chrysler, Dodge, Fiat, Ford, Honda, Hyundai, Infiniti, Jeep, Kia, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Opel, RAM, Renault, Seat, Skoda, Subaru , veicoli Suzuki, Volkswagen e Volvo. A queste si aggiungono anche marchi di più alto livello come Maserati e Bentley.

Alcuni di questi brand hanno espresso anche l’intenzione di adottare CarPlay di Apple quindi ci chiediamo : quale delle due piattaforme vincerà?

 

[Via]

Articolo precedenteHP ha annunciato HP Pro x2, un notebook detachable 2-in-1
Articolo successivoAmazon App Shop: oltre 100€ di app, oggi gratis