watch_2955143b

 

Già da diverso tempo si parlava di Android Wear, il sistema operativo per dispositivi indossabili di Google, che è stato presentato ieri al Google I/O. Andiamo allora a vedere gli smartwatch che lo monteranno a bordo.

Gli smartwatch attualmente sono una tendenza tecnologica che va sempre più di moda, per questo Google ha deciso di realizzare un sistema operativo pensato proprio per i dispositivi che rappresentano il futuro della tecnologia: gli indossabili. Sono già diversi gli smartphone che monteranno il nuovo sistema operativo Google Android Wear, che permetterà agli utenti di mostrare rapidamente le informazioni che servono e assicurarsi di non perdere mai un messaggio importante, oltre che inviare messaggi di testo, pianificare appuntamenti sul calendario o riprodurre musica, sia con il tocco di un dito che con un comando vocale, come sui Google Glass. Essi potranno anche agire come fitness tracker. Andiamo a vedere insieme tutti questi smartwatch con Android Wear.

  • Samsung Gear Live

L’ultimo SmartWatch di Samsung, il Galaxy Gear 2, usava il sistema proprietario dell’azienda Tizen OS. Il Gear Live costerà 200 dollari e verrà messo in vendita il 7 Luglio, con un display da 1.63 pollici.

watch-samsung_2955141c

  •  LG G Watch

Il G Watch costerà $ 229 e sarà messo in vendita in 12 paesi tra i quali Stati Uniti, Regno Unito e Francia dello stesso giorno scelto da Samsung per il suo smartwatch, il 7 luglio. Lo schermo è di 1,65 pollici.

 

LG G Watch
LG G Watch
  • Motorola Moto 360

Motorola ha annunciato il suo primo smartwatch, il Moto 360, nel mese di Marzo definendolo una “reinvenzione del moderno orologio giornaliero”. Il dispositivo con uno schermo circolare sarà lanciato “entro la fine dell’estate”, secondo quanto è stato detto ieri sera.

Motorola Moto 360

  • HTC One Wear

Nessuna foto ufficiale del nuovo HTC One Wear è ancora stata pubblicata ma si dice che questo smartwatch avrà una facciata circolare e verrà lanciato a fine Agosto o a inizio Settembre.

watch-2_2955147c

E a voi quale piace di più tra questi smartwatch con Android Wear?

via

Articolo precedenteAndroid Wear : focus su sei applicazioni che ritroveremo sugli indossabili
Articolo successivoHTC assicura aggiornamenti rapidi al nuovo Android L