600x230xSetting-Up-the-Preview-SDK-Android-Developers-600x230.png.pagespeed.ic.3zduWZrDIF

Annunciato nella giornata di ieri, Google ha accorciato i tempi di rilascio del nuovo Android L, pubblicando già da oggi la Developer Preview per tutti i Nexus 5 e Nexus 7 2013. Di seguito per maggiori informazioni.

Prima di fornirvi tutti i link del caso, è doveroso sottolineare che la versione rilasciata è una Developer Preview, quindi non la versione effettivamente finale. Pertanto, per installarla, sarà necessario sbloccare il bootloader ed inserire la factory image (unzippata) all’interno della directory Platform Tools dell’SDK.

Come avete potuto notare la procedura è abbastanza complicata, pertanto la sconsigliamo categoricamente a tutti gli utenti non esperti di modding (o meglio definiti smanettoni).

Viceversa, dopo essere ben consapevoli dei rischi a cui effettivamente andate incontro, le image factory potete trovarle direttamente a questo link.  Una volta scaricate, se bene non vi ricordate come fare, seguite le istruzioni sul sito di Android stesso, e capirete, passo per passo, come installare una factory image.

Ricordiamo comunque, che l’installazione della developer preview di Android L è altamente sconsigliata agli utenti poco esperti. Fateci sapere cosa ne pensate con un commento all’articolo!

via

Articolo precedenteGoogle: la vita del futuro utente Android non sarà più la stessa
Articolo successivoIl Samsung Galaxy Note 4 non avrà una fotocamera da 16 MP