Samsung-Galaxy-Apps-July-1

Samsung si prepara, in vista dell’Estate, a introdurre delle novità al suo Store che finora portava il nome di Samsung Apps e che, a partire da Luglio, diventerà Samsung Galaxy Apps.

  L’annuncio arriva proprio da Samsung che ha annunciato che dal primo del mese, il 1° Luglio, Samsung Apps verrà rinominato e diventerà quindi Samsung Galaxy Apps. Samsung non è nuova a cambiamenti del genere, infatti già in passato aveva cambiato il nome del Samsung Apps in Samsung Content & Services. La decisione di stavolta invece arriva proprio dopo il lancio del primo telefono Samsung basato su sistema operativo Tizen, e questo fa pensare che la società stia cercando di differenziare i propri app store in base al sistema operativo (cosa che spiegherebbe anche il fatto che Samsung ha registrato il marchio Gear Store, che sarà probabilmente un app store per i suoi dispositivi indossabili Gear).

Grazie a questa discriminazione tra i diversi Store, gli utenti dovrebbero riuscire a capire con maggiore facilità se un determinato App Store è progettato per i dispositivi Galaxy o per i dispositivi alimentati da Tizen. Per quanto riguarda l’aspetto funzionale non cambia praticamente nulla col passaggio al Samsung Galaxy Apps, dal momento che gli utenti saranno ancora in grado di scaricare le applicazioni acquistate e continuare a utilizzare lo Store come facevano in precedenza.

via

Articolo precedenteMozilla pronta per l’anti-Chromecast
Articolo successivoLG G Watch in pre-vendita per 230€ e consegna il 7 Luglio