google-glass-io13

Manca finalmente poco all’evento Google più atteso dell’anno che inizierà proprio oggi, anzi tra poche ore presso il Moscone Center di San Francisco. Cosa ci aspettiamo di vedere? Sicuramente ci sarà l’anteprima la nuova versione di Android, la cosiddetta “L” che introdurrà la nuova interfaccia grafica denominata “Quantum”.

Sfogliando il programma ufficiale troveremo Sundar Pichai, il vice presidente Google, che svelerà i futuri piani per Android e Chrome. Pichai ha affermato che il nuovo Android sarà rivelato un po’ prima del calendario ufficiale di modo che i produttori hanno tempo di attrezzarsi per installarlo sui prossimi dispositivi in uscita.

Altri prodotti molto attesi per questa conferenza sono i dispositivi Android Wear, cioè tutto il comparto dei prodotti indossabili del futuro, Sundar ribadisce quanto sia assurdo che una persona si misuri la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna una sola volta all’anno (ma naturalmente sono parole che fanno marketing). Come si sa il benessere ormai è un settore in crescita e Google la sa lunga, non saremo sorpresi di trovare un nuova piattaforma di Google Fit.

Altra cosa attesa che già da tempo è nei progetti dell’azienda è Android TV ma non sappiamo se sarà presentata. Corre voce di una possibile nuova tecnologia che sfrutta i nano bot probabilmente qualcosa di sorprendente. Non mancherà sicuramente la presenza di una star di Google che ravvierà la conferenza, ci si aspetta Larry Page o Sergey Brin.

QUI SOTTO TROVATE LA DIRETTA STREAMING (con relativo conto alla rovescia). Buona visione!!!

Articolo precedenteIl Samsung Galaxy Note 4 già è in produzione e verrà lanciato a breve
Articolo successivoSamsung Gear Live : trapelano nuovi dettagli sul primo smartwatch Samsung con Android Wear