android-one-head

Direttamente dalle sale del Google I/O 2014, ecco giungere una notizia che renderà felici la maggior parte degli utenti appartenenti a paesi emergenti, come India o Brasile. L’azienda di Mountain View ha quest’oggi presentato al mondo Android One, lo smartphone super-economico. 

Il dispositivo, da poco annunciato da Sundar Pichai, presenterà al proprio interno sistema operativo Android, con esperienza “pura” (quindi come i Nexus per intenderci), e caratteristiche hardware proporzionate ad un costo effettivo di 100 dollari circa.

Android One verrà commercializzato nei paesi emergenti, come ad esempio l’India, con caratteristiche tecniche abbastanza soddisfacenti:

  • Display da 4.5 pollici
  • Radio FM
  • Memoria espandibile tramite microSD
  • Supporto per Dual SIM

Google, con un simile dispositivo, ha voluto lanciare un forte messaggio agli altri produttori, sottolineando quanto sia possibile realizzare un ottimo smartphone, a prezzi relativamente contenuti.

Al momento queste sono le poche informazioni in nostro possesso, ma ricordate comunque che verrà commercializzato solamente nei paesi emergenti, non in Italia, anche se al giorno d’oggi siamo quasi al livello di un paese sottosviluppato.

Quando avremo maggiori informazioni in merito a questi smartphone, ve le comunicheremo immediatamente!

Articolo precedenteAmazon BuyVIP, la nuova versione dell’app Android ottimizzata per i Tablet
Articolo successivoAndroid: oltre 1 miliardo di utenti attivi al mese