meditek-logo

Per tutti i possessori di un smartphone Android con chipset MediaTek arriva una notizia poco piacevole. Il blog Neowin fa sapere che molti di questi dispositivo potrebbero essere vulnerabili ad attacchi remoti.Il blogger francese Korben annuncia che alcuni smartphone Android – based e alimentati da chipset MediaTek sarebbero soggetti a vulnerabilità tramite SMS.Questi dispositivi si arrestano e si resettano dopo aver ricevuto tramite messaggio di testo il simbolo  di uguale ” = ” .

Non si tratta di un problema di sicurezza ma bensì una vulnerabilità che però potrebbe rendere inutilizzabile il telefono se gli attacchi sono frequenti e diventano uno spam.Di seguito trovate l’elenco completo dei dispositivi che fin ora hanno manifestato questo problema.

Cattura di schermata (106)

Se il vostro device non è nell’elenco potrete effettuare voi stessi un test inviando un SMS con scritto “=”.Si tratta di un fastidioso problema che potrebbe anche risultare pericolo se qualche hacker decidesse di sfruttare questa vulnerabilità remota per causar danni peggiori.

La soluzione che risolve questo problema viene suggerita dal blog Wiity che consiglia di installare un’applicazione dedicata agli SMS evitando di utilizzare quella standard presente sui terminali.

[Via]

Articolo precedenteTopolino torna protagonista su Android con il gioco Castle of Illusion
Articolo successivoPure annuncia la disponibilità del Bluetooth Caskeid con gli altoparlanti wireless multiroom Jongo