Schermata 2014-06-23 alle 19.32.07

Sebbene i nostri dispositivi Android siano commercializzati con memorie interne molto capienti, in alcune occasioni una eccessiva personalizzazione da parte dei produttori, porta ad un’eccessivo utilizzo della batteria e di ‘occupazione’ della memoria. UUcleaner è l’app che vi aiuterà a risparmiare batteria e memoria sui vostri smartphone Android. 

UUcleaner non è un software estremamente complicato, o in grado di eseguire funzioni troppo elaborate, semplicemente vi aiuterà a disinstallare tutte quelle applicazioni indesiderate che inviano notifiche push o, inconsapevolmente, attivano servizi eseguiti in background.

Sfortunatamente, per funzionare correttamente, UUcleaner richiede i permessi di root, pertanto se non avete ‘rootato’ il vostro smartphone non potrete utilizzarla. Detto questo, una volta installata, potrete:

  • Disabilitare determinate applicazioni che si avviano in background
  • Disabilitare le notifiche push di determinate app
  • Disinstallare le app di terze parti già pre-installate nello smartphone
  • Disabilitare molte applicazioni.

Il software, come avete potuto notare, è in grado di svolgere innumerevoli funzioni: disinstallazione di app, miglioramento della durata della batteria (proprio perché le app in background non la consumano più) e risparmio della memoria interna.

Ricordando comunque che è utilizzabile solo da coloro che possiedono i permessi di root, UUcleaner può essere scaricato gratuitamente dal Play Store, tramite il seguente badge.

[app]net.lockapp.appmanager[/app]

via

Articolo precedenteTrivia World Cup metti alla prova la tua conoscenza sui mondiali di calcio
Articolo successivoGoogle Glass in vendita nel Regno Unito