wapp1

Whatsapp ormai da molto tempo è diventata l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare. Ma vi siete mai chiesti il perchè del suo successo?Nonostante le moltissime applicazioni di messaggistica  concorrenti come ChatOn, Snapchat, Line e molte altre , milioni di persone sono rimaste nel tempo fedelissimi a WhatsApp definendola la migliore in assoluto. Le ragioni del suo successo possono essere riassunte in tre punti:

1) Facilità d’uso e interfaccia semplice

Uno dei punti forti di WhatsApp e sicuramente la sua interfaccia semplice e facile da utilizzare . Ogni contatto ha la sua scheda di conversazione, lo sfondo della chat può essere personalizzato dall’utente e la sincronizzazione con i contatti della sim avviene in maniera rapida.E’ proprio la semplicità dell’interfaccia e dell’usabilità che ha attratto gli utenti preferendola a funzioni complesse e molteplici opzioni che avrebbero determinato un costo cognitivo per l’user.

2) Applicazione Completa

WhatsApp è caratterizzata da funzioni essenziali che garantiscono una comunicazione completa ed efficiente.L’applicazione consente di inviare messaggi istantanei a chiunque in qualunque parte del mondo, file audio e video, foto e messaggi vocali. Possiamo sicuramente definirla un pacchetto All-in One.

3) Assenza di annunci pubblicitari

Un ultimo elemento favorevole è l’assenza di annunci pubblicitari che troviamo spesso in altre applicazioni gratuite e che risultano molto fastidiosi per gli utenti.  Con WhatsApp dimenticatevi di incontrare annunci di marketing, l’utilizzo sarà tranquillo e nessuna pubblicità invaderà le vostre conversazioni.

Quali sono secondo voi altri fattori che hanno determinato il successo di quest’applicazione?

 

[Via]

Articolo precedenteGoogle Play Store : individuata una falla di sicurezza
Articolo successivoRacing Rivals competizioni automobilistiche con avversari reali