Lumosity

Avete voglia di mettere alla prova e migliorare il vostro ingegno e la vostra mente con un’app Android da usare comodamente dal proprio smartphone e tablet? Ecco allora l’app Lumosity.

Lumosity è un’applicazione Android sviluppata da Lumos Labs Inc. che pone l’attenzione su ciò che di più funzionale abbiamo: la nostra testa. Grazie a quest’app è possibile infatti metterci alla prova e allenare memoria e attenzione. Lumosity è un vero e proprio programma di allenamento personalizzato che sfida il tuo cervello, spronandolo a tirare fuori sempre il meglio di sè e, per questo motivo, l’applicazione è molto diffusa e apprezzata, utilizzata da oltre 60 milioni di persone in tutto il mondo.

Lumosity non è un gioco. Infatti è stata progettata da neuroscienziati per allenare la memoria, l’attenzione, e altro ancora. L’app trova i propri fondamenti negli studi di neuroplasticità, e grazie ad essi i giochi Lumosity riescono a migliorare le abilità cognitive.

Inoltre i mini-giochi all’interno dell’app sono anche divertenti, il che rende il suo utilizzo un’abitudine quotidiana che non viene percepita come un lavoro noioso ma come un piacevole passatempo, in grado però di fornire al cervello i giusti stimoli per migliorare la memoria. L’app permette anche di visualizzare le proprie performance, anche passate, in modo da tenere traccia dei propri miglioramenti. E’ inoltre possibile scegliere quali abilità nello specifico si desidera migliorare.

Potete scaricare Lumosity gratis dal Google Play Store.

[app]com.lumoslabs.lumosity[/app]

 

Articolo precedenteVolantis è il nuovo tablet HTC Nexus da 9 pollici
Articolo successivoCyanogenMod Heads Up: le nightlies introducono le notifiche galleggianti