unnamed

Tra le innumerevoli funzionalità, e modalità del Samsung Galaxy S5, è possibile trovare anche la Ultra Power Saving Mode, una modalità che, come traduzione letterale del nome, permette di conservare la batteria dello smartphone a livelli davvero incredibili. Grazie a UPSM Manager sarà possibile controllarla, e attivarla a vostro piacimento.

Nei giorni scorsi, dagli sviluppatori di XDA, è nata una nuova applicazione molto importante per tutti coloro che possiedono un Samsung Galaxy S5 e, parallelamente, hanno anche ottenuto i permessi di root. Il suo nome è UPSM Manager e vi permetterà di controllare la Ultra Power Saving Mode.

Questa modalità, per chi non la conoscesse, permette di preservare la batteria dello smartphone, riuscendo addirittura a mantenerla “attiva” per oltre 24 ore (in standby) anche se al 5%. Naturalmente, una volta attiva, non sarà possibile utilizzare connessione dati e saranno attive ben poche applicazioni, ma comunque è in grado di garantire ancora moltissima autonomia.

Se le pochissime applicazioni utilizzabili, come il browser, WhatsApp, Hangouts e altre, non dovessero rientrare tra le app che volete utilizzare quando la Ultra Power Saving Mode è attiva, grazie a UPSM Manager potrete decidere in autonomia quali app inserire tra le ‘fatidiche’ sei.

Sicuramente un’utilissima applicazione per tutti i possessori di un Samsung Galaxy S5. UPSM Manager è scaricabile dal Play Store al prezzo di 0,74€ e ricordate che dovete possedere i permessi di root per poterla utilizzare.

via

Articolo precedenteLG: ecco a voi la miglior interpretazione del design flat
Articolo successivoSamsung Galaxy S5 LTE-A : in arrivo anche la Special Edition del device