twitter-bird

Twitter ha finalmente dato una svolta alla propria app mobile e web che hanno ricevuto il supporto alle GIF animate.

Questa è solo una delle tante funzioni che presenta Twitter, che da qualche tempo viene utilizzata anche per comprare su Amazon con un tweet. La nuova funzionalità è disponibile per gli utenti Android, iOS e web. Twitter ha annunciato l’arrivo della tanto desiderata funzione tramite un Tweet dal suo account ufficiale Twitter, affermando che “A partire da oggi, è possibile condividere e visualizzare le GIF animate su https://Twitter.com, Android e iPhone”, seguito da un’animazione GIF.

Gli utentiAndroid e iOS saranno in grado di vedere le gif animate toccando un pulsante per avviarne la riproduzione. Le immagini animate non vengono riprodotte automaticamente per impedire agli utenti di consumare dati involontariamente. Gli utenti possono caricare immagini gif con il tasto Galleria nello stesso modo in cui caricavano le immagini normali.

In particolare, gli utenti di Twitter prima dell’introduzione di questa funzione potevano caricare contenuti video solo tramite applicazioni di terze parti come TwitPic o Giphy. Altri siti social come Tumblr Pinterest presentavano già questa caratteristica, mentre Facebook risulta essere ancora irremovibile sul non volere includere la funzionalità di gif animate in quanto ritiene che renderebbero le News feed poco attraenti.

E se ancora non avete installato Twitter sul vostro smartphone o tablet, ecco una guida su come farlo.

E a voi piace l’idea di poter condividere anche delle gif animate?

via

Articolo precedenteWaze si aggiorna alla versione 3.8 con tante novità
Articolo successivoAmazon Fire Phone: ecco 6 cose che può fare al contrario degli altri smartphone Android o iOS