Motorola Moto 360

Lo scorso mese Motorola ha lanciato un concorso dedicato al Moto 360 allo scopo di incentivare gli utenti a progettare dei quadranti per lo smartwatch. Il concorso si è ora concluso e dopo oltre 1300 watchface la compagnia ha estratto i 10 migliori quadranti vincitori, che vi mostriamo qui di seguito.

Adesso Motorola si prepara a selezionare il vincitore di un Moto 360 (che ha un valore commerciale di 250 dollari, presumibilmente il prezzo di vendita finale) ma in un certo senso tutti e dieci i design sono vincitori, e i rispettivi creatori vinceranno una carta regalo da 50 dollari da utilizzare sul Google Play Store. Alcuni di questi quadranti hanno un design di grande appeal mentre altri ci sembrano a prima vista un po’ confusionari:

Moto 360

Guardando i 10 quadranti vincitori del concorso è possibile notare come alcuni di questi implementino utili scorciatoie per le app e funzionalità, piuttosto che concentrarsi sulla pura estetica. Dopo tutto, l’obiettivo del Moto 360 è quello di fornire uno smartwatch non solo davvero molto elegante, ma anche utile. Ed è per questo motivo che la compagnia produttrice ha bisogno di un “fattore smart” nel quadrante, cosa che ha cercato di ottenere incentivando il pubblico interessato all’orologio.

Moto 360 sarà disponibile sul mercato entro l’estate, a un prezzo ancora non ufficializzato ma che dovrebbe aggirarsi attorno ai 249 dollari, poco più di 200 euro. Quale quadrante tra quelli vincitori vi piace di più?

Via

Articolo precedenteMotorola Moto E: arriva la TWRP ufficiale
Articolo successivoGli smartphone del futuro avranno dei sistemi anti-clonazione inseriti nel vetro