Motorola Moto 360

Lo scorso mese Motorola ha lanciato un concorso dedicato al Moto 360 allo scopo di incentivare gli utenti a progettare dei quadranti per lo smartwatch. Il concorso si è ora concluso e dopo oltre 1300 watchface la compagnia ha estratto i 10 migliori quadranti vincitori, che vi mostriamo qui di seguito.

Adesso Motorola si prepara a selezionare il vincitore di un Moto 360 (che ha un valore commerciale di 250 dollari, presumibilmente il prezzo di vendita finale) ma in un certo senso tutti e dieci i design sono vincitori, e i rispettivi creatori vinceranno una carta regalo da 50 dollari da utilizzare sul Google Play Store. Alcuni di questi quadranti hanno un design di grande appeal mentre altri ci sembrano a prima vista un po’ confusionari:

Moto 360

Guardando i 10 quadranti vincitori del concorso è possibile notare come alcuni di questi implementino utili scorciatoie per le app e funzionalità, piuttosto che concentrarsi sulla pura estetica. Dopo tutto, l’obiettivo del Moto 360 è quello di fornire uno smartwatch non solo davvero molto elegante, ma anche utile. Ed è per questo motivo che la compagnia produttrice ha bisogno di un “fattore smart” nel quadrante, cosa che ha cercato di ottenere incentivando il pubblico interessato all’orologio.

Leggi anche:  Motorola Moto G5S Plus: rilasciato l'aggiornamento ad Android 8.1 Oreo

Moto 360 sarà disponibile sul mercato entro l’estate, a un prezzo ancora non ufficializzato ma che dovrebbe aggirarsi attorno ai 249 dollari, poco più di 200 euro. Quale quadrante tra quelli vincitori vi piace di più?

Via