Schermata 2014-06-18 alle 20.04.01

Nella giornata di ieri è stato presentato ufficialmente il nuovo Amazon Fire Phone, lo smartphone Amazon in grado di fare 6 cose che invece non possono essere fatte col tuo attuale smartphone Android o iOS.

Il team di Amazon infatti ha deciso di lanciare lo smartphone con delle caratteristiche davvero uniche, in modo da riuscire a conquistare gli utenti già bombardati ogni giorno dall’uscita di nuovi telefoni sul mercato. Queste interessanti funzioni potrebbero rendere l’ Amazon Fire Phone l’acquisto giusto per una serie di motivi, che adesso vi illusteremo.

  • Inclinare lo smartphone per vedere le recensioni Yelp sulle mappe

L’obiettivo di Amazon è di ridurre al minimo la necessità per gli utenti di toccare col dito lo schermo del telefono. Per visualizzare le recensioni su Yelp infatti gli utenti possono semplicemente piegare di lato lo smartphone per far comparire le recensioni direttamente sulle mappe.

  • Scorrere le pagine web con una mano

Air Gesture di Samsung era stata una rivoluzione, in quanto permetteva di scorrere le pagine web senza dover toccare il display. Amazon però ha fatto un ulteriore passo in questo senso, fornendo all’utente la possibilità di scorrere le pagine web semplicemente inclinando dolcemente lo smartphone.

  • Acquistare biglietti per i concerti durante l’ascolto di una canzone

Siri ti aiuterà a scoprire quale band sta suonando nel momento in cui ascolti una canzone alla radio, ma l’ Amazon Fire Phone ti permetterà di accaparrarti un posto in prima fila per il loro prossimo spettacolo. Grazie a Firefly infatti sarà possibile acquistare i biglietti per un concerto mentre si ascolta la canzone o creare all’istante una playlist, grazie alla sua integrazione con iHeartRadio.

  • Riconoscere i film

L’ Amazon Fire Phone con ASAP è in grado di prevedere quali film e spettacoli si desidera guardare, in base alle nostre preferenze, e li carica in anticipo in modo che possiamo subito iniziare a vederli nel momento esatto in cui clicchiamo Play. Inoltre è in grado di riconoscere che film stiamo guardando semplicemente ascoltando l’audio.

  • Richiesta di supporto tecnico in tempo reale tramite videochat

Amazon fornisce la funzione Mayday che ti mette in contatto diretto con un esperto tramite video chat, per aiutarti a risolvere qualsiasi tipo di problema tecnico. Vuoi sapere come modificare una foto? Basta avviare Mayday e un esperto di Amazon ti guiderà attraverso il processo, arrivando persino a prendere il controllo del tuo telefono, se necessario. Il supporto fornito da Mayday è completamente gratuito e Amazon promette di mettere gli utenti in contatto con un esperto entro 15 secondi.

  • Minori applicazioni

Attualmente l’Amazon Appstore risulta essere davvero povero di applicazioni che supportino le straordinarie funzioni presenti sul Fire Phone. Dal momento che non viene utilizzato Android stock, gli sviluppatori dovranno creare delle applicazioni specifiche solo per Fire Phone.

E voi che ne pensate delle particolari funzioni del Fire Phone?

via

Articolo precedenteTwitter app e web ricevono il supporto alle GIF animate
Articolo successivoMotorola Moto E: arriva la TWRP ufficiale