Nike Fuelband

L’app Nike Fuel Band è ora disponibile per il download anche su Android, attraverso il Google Play Store. Nonostante la piattaforma di Google sia la più popolare e utilizzata in tutto il mondo, Nike ha aspettato a lungo prima di introdurla sul robottino verde, puntando finora solo su iOS. Le cose da oggi dunque cambiano: sarà forse troppo tardi?

Da adesso dunque è possibile utilizzare Nike FuelBand SE su Android, a patto di avere un Samsung Galaxy S5, Galaxy S4, Galaxy S3, Nexus 5, HTC One o Moto X. Il download è gratuito sul Google Play Store ma per utilizzarla al meglio è chiaramente indispensabile possedere un Fuelband, il braccialetto dell’azienda dedicato al fitness.

Attraverso l’applicazione sarà possibile calcolare le calorie bruciate, impostare gli obiettivi dell’allenamento e monitorare il tempo dell’esercizio svolto. Nike offre anche i punti FueldBand per le attività, cosa che rende il sistema utile se si dispone di un amico con il medesimo braccialetto smart, per sfide a base di routine.

Si ricorda che il FuelBand rappresenta il gadget di Nike nel mondo degli indossabili ed è attualmente acquistabile ad esempio su Amazon al prezzo di 220 euro circa. Sfida il FitBit, il Jawbone Up e le altre soluzioni dedicate agli amanti del fitness.

Via

Articolo precedenteFacebook Slingshot, l’alternativa a Snapshot è ora scaricabile
Articolo successivoNexus 6: molto probabilmente non sarà LG a realizzarlo