Slingshot

La scorsa settimana Facebook ha rilasciato per errore Slingshot, la sua alternativa a Snapchat rimasta online per poche ore su iOS, ma adesso il team di Mark Zuckerberg è finalmente pronto a renderlo disponibile per tutti. Da adesso l’app Slingshot è infatti disponibile per il download gratuito su Android, e anche su iOS di Apple.

Slingshot funziona in maniera simile a Snapchat ma ha una principale differenza: la foto o il video inviato devono essere “sbloccati” mandando un contenuto simile al mittente. L’utente non potrà dunque vedere immediatamente il messaggio come avviene con Snapchat o con le altre app simili, ma dovrà dunque mandare una risposta.

Questa regola potrebbe limitare la diffusione di Slingshot, dato che per alcuni potrebbe rivelarsi frustrante il dover obbligatoriamente mandare una foto o un video di risposta per vedere il contenuto ricevuto. Al di là di ciò, anche per Slingshot Facebook permette di aggiungere del testo o dei disegni o una didascalia all’immagine, scegliendo colore e spessore della linea.

Slingshot è scaricabile direttamente dal Google Play Store. Chi ha intenzione di utilizzarla come concorrente a Snapchat?

Via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 LTE-A è ufficiale: QHD, 3GB di RAM e Snapdragon 805
Articolo successivoL’app Nike Fuel Band ora scaricabile su Android