amazon-appstore-z30
Gli utenti blackberry non potranno che essere felici di questa news, Amazon AppShop arriva sul famoso sistema operativo, vediamo cosa comporterà ciò!

Il comunicato riempie sicuramente di gioia i tanti utenti blackberry, infatti sembrerebbe che dalla prossima versione del sistema, l’app store di Amazon, ossia “AppShop” con le sue oltre 200 mila applicazioni per Android sarà disponibile anche per BlackBerry di default, e gli utenti potranno scaricare liberamente tutte le app in esso contenute.
Mentre darà ciò ai suoi utenti, BlackBerry si concentrerà ancor di più nello sviluppo di applicazioni enterprice, in modo da poter dare un servizio ancora migliore, tornando soprattutto alle origini, quando BlackBerry era molto famosa per le sue soluzioni a livello aziendale, oramai adottate ampiamente da Android ed iOS in forma molto migliorata.

Ciò per BlackBerry non può che essere una ottima notizia, infatti il sistema operativo era in crisi proprio per la carenza di applicazioni, oltre che a quella per le vendite, e gli utenti BlackBerry speravano che i developer Android si rivolgessero anche al loro mondo effettuando porting, cosa che ovviamente non risulta vantaggiosa per i developer in quanto BlackBerry è poco diffuso e i guadagni potrebbero non coprire le spese o il tempo di produzione.

BlackBerry ha inoltre annunciato che lavorerà in modo congiunto con Amazon per integrare nel modo migliore il suo AppShop all’interno del sistema, in modo da farlo funzionare al meglio!

Voi cosa ne pensate? Sarà la rinascita del famoso sistema operativo che ha segnato la storia in passato?
[via]

Articolo precedenteGoogle sta lavorando ad un OS per auto, è sfida con CarPlay di Apple?
Articolo successivoTelelavoro: in Italia siamo alla preistoria