Schermata 2014-06-17 alle 18.49.38

Vi è mai capitato di scaricare un gioco, che pensate possa funzionare correttamente sul vostro terminale, ma che si è poi rivelato un grande flop? da oggi, grazie a GameBench, il miglior test benchmark per i dispositivi Android, sarà possibile monitorare le performance del device ed il consumo della batteria. 

GameBench è un test benchmark che molti di voi conosceranno già, ma per chi non lo sapesse, questi è un servizio che vi permette di scoprire quanto un’applicazione, o un gioco, consuma la batteria o le performance generali (con utilizzo di CPU e altro) richieste.

In questo modo è possibile conoscere nel dettaglio quanto uno smartphone è soggetto alle sollecitazioni di determinate applicazioni; una volta avviato un gioco, infatti, il software saprà mostrare a schermo i FPS a cui viene eseguito, il consumo della batteria, della RAM, della CPU e molto altro ancora.

Naturalmente, per utilizzare correttamente GameBench non sarà richiesto alcun permesso di root, infatti potrà essere tranquillamente installato su qualsiasi dispositivo con sistema operativo Android con almeno la versione 4.1.2.

Se siete curiosi di provarlo, di seguito trovate il badge per il download dal Play Store.

[app]com.gamebench.metricscollector[/app]

 via

Articolo precedenteGoogle+ Premium: le nuove caratteristiche di Google Plus disponibili gratis agli utenti Google Apps
Articolo successivoSamsung Galaxy S5 LTE-A è ufficiale: QHD, 3GB di RAM e Snapdragon 805