N9500_S4_MTK6589_Quad_Core_3G_Smart_Phone_1GB_RAM_8GB_ROM_Android_4_2_5_0_IPS

Dal mercato cinese arrivano continuamente dispositivi clone dei top di gamma disponibili sul mercato ,uno di questi è lo Star N9500 che nasconde tra le caratteristiche tecniche qualcosa di insolito e indesiderato.Lo Star N9500 è noto per essere il clone del Samsung Galaxy S4 e secondo alcune informazioni viene reso disponibile sul mercato direttamente dalla fabbrica con un malware denominato Trojan Uupai.D che funge da Google Play Store e raccoglie e copia le informazioni personali e registra le telefonate degli utenti.

Per trarre in inganno i consumatori viene utilizzato il prezzo. Infatti le specifiche tecniche descritte sono notevoli ed includono un display da 5 pollici, fotocamera da 12 megapixel, un processore quad-core il tutto ad un prezzo di 160 euro.Gli utenti sono attratti dal prezzo e quindi cadono facilmente nella trappola.

Leggi anche:  Android 9 Pie già disponibile in Beta per Xiaomi Mi Mix 2S

Un ricercatore di sicurezza di Kaspersky ha dichiarato : “ il dispositivo viene fornito di fabbrica con un ampio programma di spionaggio”.  Un piano strategico per colpire gli utenti mettendo in pericolo la loro privacy, che se si inizierà a diffondere potrebbe diventare un serio problema.Vi consigliamo quindi si fare molta attenzione durante gli acquisti online, cercando, quando possibile, di acquistare prodotti da aziende il cui marchio possa offrire un minimo di garanzia.

 

[Via]