Schermata 2014-06-14 alle 18.14.05

Le memorie interne dei nostri smartphone stanno lentamente diventando troppo “piccole”, sebbene si parli sempre di almeno 16GB di memoria. Per questo motivo potrebbero tornare utili dei servizi che ci permettono di salvare file e dati sul cloud, senza ‘intasare’ l’hard disk interno. CloudApp è un servizio molto diffuso nel mondo ed oggi, grazie ad uno sviluppatore di XDA, ecco disponibile anche il client Cloupload per Android.

L’applicazione, disponibile ufficialmente sul Play Store, non è altro che un client per Android che vi permetterà di caricare/scaricare file, immagini, segnalibri e molto altro ancora. Una volta caricato, il file potrà essere condiviso con qualsiasi altro dispositivo, con la possibilità inoltre di scegliere l’URL da trasmettere (aprire una pagina web, scaricare l’elemento direttamente o altro). Allo stesso modo potrete effettuare il download dei file precedentemente caricati.

Per usufruire del servizio, naturalmente, dovrete procedere ad una registrazione gratuita, ed installare il software su qualsiasi computer MAC o Windows (attualmente in versione Beta), in modo da accedere ai file anche dal vostro computer personale, o condividerli con lo smartphone/tablet.

Viceversa, nel caso in cui abbiate già installato i software necessari, ma non abbiate ancora provveduto alla registrazione effettiva, questo è il link per registrarvi.  Fatto tutto? ora non resta che procedere nel download del client per Android.

[app]de.gidix.cloupload[/app]

Cloupload apk

via

Articolo precedenteWind: dovrà pagare un maxi risarcimento per il back-out di ieri
Articolo successivo#MyXposed 3: XBlast Tools è il il modulo definitivo per personalizzare Android