Schermata 2014-06-13 alle 19.02.15

Se siete amanti del calcio giocato, e più volte vi trovate con gli amici per una partitella, sicuramente vi sarà capitato di avere dubbi di aver gonfiato correttamente il pallone. Oggi, grazie a BallTune, tutti i vostri dubbi saranno risolti.

La FIFA, secondo le regole ufficiali, impone che la pressione del pallone si attesti tra gli 8.5 psi e 15.6 psi, ma come riuscire a gonfiarlo perfettamente, senza un barometro? BallTune riuscirà nell’impresa di valutare la pressione interna del pallone, semplicemente tramite la fotocamera del vostro smartphone.

Per ottenere il risultato sperato non dovrete fare molto, avviate BallTune, posizionatevi con il pallone di fronte alla fotocamera e fatevi inquadrare, il software farà il resto.

La precisione del calcolo della pressione interna, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, presenta un errore pari a 1/16. Altro aspetto molto interessante è la grafica, veramente elegante e accattivante, di sicuro non resterete delusi dai menu multicolor, da schede in stile Google Now e molto altro ancora.

BallTune può essere scaricato direttamente dal Play Store tramite il seguente badge.

[app]com.egosventures.balltune[/app]

Articolo precedenteLa Grammatica Italiana sempre a portata di mano sul vostro smartphone e tablet grazie a Treccani
Articolo successivoFacebook vs Privacy: gli utenti verranno tracciati anche fuori dal sito