CyanogenMod è probabilmente la ROM customizzata più popolare al mondo e alimenta molti smartphone e tablet, tra cui il Sony Xperia Z2 che da oggi ne riceve il supporto ufficiale. Il telefono di punta dell’azienda è stato infatti aggiunto alla lista dei dispositivi CyanogenMod 11 friendly, come appena confermato in Rete.

Il Sony Xperia Z2, appena nominato lo smartphone ufficiale dei Mondiali di Calcio 2014, è uno degli smartphone Android più potenti e performanti tra quelli presentati quest’anno, possiede infatti un comparto hardware di notevole caratura ed è anche resistente all’acqua, urti e polvere. Il lato software però rappresenta da sempre il fattore chiave nella user experience e l’interfaccia base può non soddisfare tutti o comunque essere migliorata.

È questo quello che fa CyanogenMod 11, almeno per tutti quegli utenti che vogliono dare un tocco di personalizzazione al proprio telefonino. Per eseguirla bisogna sbloccare il boot loader e scaricare il file da 260 MB direttamente dalla pagina di download della ROM.

Come sempre bisogna prestare attenzione a installare la ROM personalizzata poiché può invalidare la garanzia legale.

Via

Articolo precedenteMeizu mostra il primo telefono Ubuntu al Mobile Asia Expo
Articolo successivoIl doodle di Google celebra il mondiale in Brasile