LG G Watch
LG G Watch

Il Google I/O 2014 sta per prendere il via – andrà in scena il 25 e 25 giugno – e LG dovrebbe cogliere l’occasione non solo per mostrare l’LG G Watch, ma anche per regalare un’unità dello smartwatch a tutti i presenti all’evento.

La casa sudcoreana non ha ancora fornito conferma ma l’atteso evento organizzato da Mountain View dovrebbe riservare un grande spazio ad Android Wear, la nuova piattaforma dedicata agli indossabili di nuova generazione, e pertanto LG G Watch è essenzialmente un dispositivo di riferimento per la stessa. Per tale motivo il Google I/O di quest’anno permetterà di scoprirne maggiori caratteristiche, secondo quanto riportato da Android Authority.

Viene riferito che anche Motorola porterà il suo Moto 360 e almeno un altro produttore di terze parti, che mostrerà il suo orologio con Android Wear. Non c’è alcuna parola ufficiale su chi sarà ma pare che un buon candidato sia ASUS; potrebbe essere tuttavia Samsung che ha già confermato l’arrivo di un dispositivo col nuovo sistema operativo Google, ma è più probabile che lo presenti a settembre insieme al Galaxy Note 4.

Il Google I/O di quest’anno è molto atteso soprattutto dagli sviluppatori al lavoro in ambito indossabile: infatti, oltre alle novità per Android Wear dovrebbero anche pervenire altre informazioni sui Google Glass, gli occhiali a realtà aumentata in uscita entro quest’anno.

Via

Articolo precedentePlayerPro Music Player : un’applicazione Android per un’esperienza multimediale avanzata
Articolo successivoHTC: è fuori dalla Top 10 del 2013 dei principali produttori smartphone