coppa del mondo 2014

Brasile 2014, ci siamo, domani avrà inizio il mondiale di calcio 2014 che quest’anno si terrà in Brasile con orari un po’ fuori dal comune, ma il mondiale si segue sempre e comunque in diretta.

Dalle 22:00 (ora italiana) di domani giovedì 12 giugno inizierà ufficialmente Brasile 2014 con una partita inaugurale molto interessante in quanto si sfideranno le nazionali del Brasile e della Croazia. Per vedere l’Italia dovremo aspettare la notte tra sabato 14 e domenica 15 giugno ore 00:00, dallo stadio Arena Amazônia di Manaus, affronterà l’Inghilterra.

Uno studio globale dell’Interactive advertising bureau (Iab) condotto da On Device Research ha rivelato che il 91% degli appassionati che saranno incollati davanti alla tv per guardare le partite del mondiale avrà un secondo schermo tra le mani da cui vedere le partite. Naturalmente si tratta di uno smartphone con il quale si potrà commentare in tempo reale con amici, parenti o il mondo le proprie opinioni, gioie e dolori legate agli eventi sportivi del mondiale che tutto il mondo, o quasi, seguirà fino a metà luglio.

Dietro tv e smartphone ci sono poi i pc e i tablet come strumenti più utilizzati per seguire le partite dei propri beniamini. Però attenti alle truffe in quanto McAfee ci fa sapere che sono molte le truffe legate ai nomi dei giocatori per approfittare di ignari navigatori del web. Tra i più ricercati c’è Cristiano Ronaldo, ma anche Messi, Casillas e Neymar, tutti nomi le cui ricerche possono portarvi su siti infetti. Tra i giocatori italiani troviamo Diamanti, al tredicesimo posto, seguito da Balottelli al quindicesimo.

Quindi oltre a tenere un occhio sul display dei vostri smartphone per guardare le partite, occhio alle truffe che girano legate al mondiale Brasile 2014.

 

 

Articolo precedenteSwiftkey si aggiorna alla versione 5 e diventa gratuito
Articolo successivoSamsung Premiere 2014: nuovi tablet amoled in arrivo