Samsung dispositivo pieghevole
Samsung dispositivo pieghevole

Samsung starebbe progettando di rilasciare nei primi mesi del 2015 un tablet pieghevole, innovativo, che potrà esser piegato e diventare così una sorta di smartphone, dalle dimensioni più compatte e quindi più portatile e comodo da trasportare.

L’indiscrezione proviene da una testata coreana, che informa come la compagnia produttrice starebbe già testando i prototipi di tale tablet con display OLED da 8 o 9 pollici in risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), che può esser piegato due volte e trasformato dunque in un dispositivo dal form factor simile a quello di un telefono smart.

Samsung starebbe dunque spingendo per introdurlo sul mercato nel corso del prossimo anno e la commercializzazione potrebbe anzi avvenire già nel corso dei primi mesi del 2015. Naturalmente, data la particolare tecnologia integrata, ci si aspetta che il dispositivo pieghevole sarà inizialmente molto costoso e probabilmente in vendita in quantità limitate, esattamente come visto col primo smartphone flessibile Samsung Galaxy Round.

L’azienda sudcoreana non ha ancora fornito nessuna conferma ai rumor, ma potremmo essere ormai molto vicini all’arrivo nei negozi dei primi prodotti pieghevoli.

Via

Articolo precedenteSamsung Galaxy Lite Core : annunciato un nuovo smartphone economico con LTE
Articolo successivoLG F460L sarà ancora più potente del G3