nexus-5-press-image-015-1280x874

Amici di TecnoAndroid: qualche settimana fa sono iniziate le prime installazioni degli aggiornamenti di Android 4.4.3 per Tablet Nexus e per tutti gli smartphone Nexus, usando i vari pacchetti OTA rilasciati in veste ufficiale da Google.

Come sappiamo il nuovo aggiornamento Android KitKat 4.4.3 conduce ad una serie di correzioni di bug e miglioramenti delle funzionalità a tutti i dispositivi Nexus, miglioramenti delle prestazioni e correzioni di numerose applicazioni e molto altro ancora.

Dobbiamo ricordarvi che, affinché l’aggiornamento di Android sul proprio smartphone vada a buon fine, bisogna aver installato obbligatoriamente Android 4.4.2 Stock, altrimenti c’è probabilità che la procedura possa riscontrare problemi. Ci teniamo inoltre a dirvi che queste operazioni sono abbastanza delicate e che quindi non ci riteniamo responsabili di eventuali problemi.

Queste a seguire sono le procedure per installare Android 4.4.3 OTA manualmente:

Prima di tutto scaricare i Driver USB e installarli;

– Dopo ciò, occorre estrarre sul PC il file di aggiornamento per il vostro device (vari smartphone Nexus e Tablet Nexus);

– Fatto questo spegnere lo smartphone Nexus e riavviatelo con la modalità Bootloader premendo il tasto Volume giù+ Power;

– Successivamente vedrete la voce Start, fate click sul pulsante audio giù fino a che non esce la voce Recovery. Dopo per confermare pigiate su Power. Non appena si aprirà il simbolo Android, cliccate in contemporanea su Audio SU e Power per andare in Recovery;

– Fatto ciò procedete su Apply update from adb, digitate ok e collegate il vostro smartphone Nexus al PC;

-Dalla cartella che contiene i file di aggiornamento per il vostro Nexus, aprite il file flash.bat e seguite le istruzioni a video. Lasciate proseguire l’installazione e alla fine mettete la dicitura Reboot e confermate per riavviare il vostro device.

Spero questi punti siano stati esaurienti a colmare ogni vostro dubbio su come installare manualmente Android 4.4.3 OTA sui vostri dispositivi Nexus.

Fonte: ibtimes.co.uk

Articolo precedenteOppo R3: annunciato il nuovo smartphone Android di fascia media a 272€
Articolo successivoSamsung Galaxy S5 Mini: ecco i test benchmark ed un servizio fotografico completo