405239907_512

Speed Tracker è un’applicazione Android che trasformerà i dispositivi mobili in veri e propri computer di bordo con GPS e tachimetro. I vostri viaggi non saranno più gli stessi.Poco tempo fa avevamo introdotto Speed Tracker nella classifica delle migliori applicazioni per automobili. Ora analizziamo in dettaglio quest’applicazione molto utile che offre all’utente tre funzionalità base : GPS, tachimetro e computer di bordo.

Partendo dalla funzionalità di “Computer di bordo” , questa offrirà all’utente la possibilità di avere l’accesso a informazioni relative alla velocità, alla durata del percorso, alla distanza , alla direzione e molte altre statistiche dettagliate che potranno essere esportate in CSV, KML, o GPX e condivise tramite Facebook , Twitter e email.

Ogni viaggio potrà essere registrato e salvato su una mappa e sarà sempre possibile consultare la posizione corrente,  mentre il GPS fornirà indicazioni stradali evitando di perdersi in posti poco conosciuti.L’utente potrà identificare ogni itinerario con un nome evitando di creare confusione e individuando facilmente i vari percorsi effettuati. Affinchè Speed Tracker possa funzionare ricordiamo che è necessario attivare l’opzione “Geoposizione” ai fini della localizzazione.

Che aspettate ?  Scaricate l’applicazione da Google Play cliccando qui e buon viaggio!

 

Articolo precedenteLe migliori news di questa settimana: S5 Prime, smartphone Amazon 3D e tanto altro
Articolo successivoSleep as Android: la sveglia intelligente con il monitoraggio dei cicli del sonno