xperia-Z1-hero-black-1240x840-3c449514e1daf8b0652a5dc235530ebc

L’ Xperia Z2 è l’unico dispositivo della Sony in grado di registrare video con una risoluzione a 2160p ed in modalità slow-motion. Grazie ad alcuni sviluppatori di XDA, ora, i proprietari di Xperia Z1 e Z1 Compact possono avere queste funzionalità anche sui propri dispositivi.Considerando che entrambi gli smartphone sono alimentati da un processore Snapdragon 800, la mod non dovrebbe rappresentare una sorpresa in quanto già altri dispositivi simili come l’ LG G2 e G Flex, opportunamente modificati, consentono agli utenti di registrare video in risoluzione 4k/2160p.

L’ installazione della mod richiede che i terminali abbiano bootloader sbloccato e permessi di root. Poiché questa è la prima versione della mod, presenta ancora qualche bug che si traduce in sporadici lag per alcuni utenti nella visione dei video. Vi ricordiamo che la stabilizzazione digitale dell’ immagine è disabilitata durante la registrazione di video 4K.

Per registrare video in modalità slow-motion non dovrete fare altro che scaricare l’ add-on della feature di Timeshift per l’ app stock della fotocamera di Sony.

Per il download dei file vi rimandiamo al topic ufficiale su XDA.

[via]

Articolo precedenteFloata l’ applicazione che vi consente di twittare mentre navigate su internet, guardate un video, ascoltate musica
Articolo successivoRecensione Alcatel Idol X+ l’octa core Android potente ed economico