flightradar24

Le applicazioni che forniscono informazioni sul traffico stradale sono molte e più diffuse ma questa volta ci spostiamo ad alta quota con Flightradar24 Pro. Siete pronti per il decollo?Flightradar24 Pro è un’applicazione davvero unica perchè trasformerà qualsiasi dispositivo Android in un radar per individuare il traffico aereo visualizzando in maniera dettagliata su una mappa i voli nel mondo.Puntando il device in direzione di un aereo nel cielo sarà possibile ricevere le informazioni sulla destinazione , sulla rotta, sull’orario di arrivo , sulle ore di volo e sul tipo di velivolo.

Utilizzando l’applicazione l’utente potrà inoltre guardare in tempo reale e in 3D la visuale che il pilota vede dalla cabina dell’aereo, potrà ricercare un volo identificandolo con il numero, con l’aeroporto o con la compagnia. Il device si trasforma anche in un tabellone degli arrivi con tutti i voli previsti e le condizioni meteo per ogni aeroporto.

Flightradar24 Pro funziona utilizzando i dati dei radar tradizionali ricevuti direttamente dall’amministrazione federale dell’aviazione e offre una copertura in tutto il mondo.

L’applicazione è disponibile sia in versione gratuita con funzionalità limitate che troverete cliccando qui, mentre quella PRO è scaricabile ad un costo di 2.69 da qui.

Articolo precedenteMicrosoft offre lezioni di programmazione ai bambini da 5 anni in su
Articolo successivoQNAP: un NAS portatile che ricarica anche la batteria dello smartphone