amazon-3d-smartphone-celularactual

Siamo tutti in fermento per la manifestazione del 18 Giugno di Amazon dove presenterà il suo eccezionale dispositivo che pare avrà caratteristiche d’avanguardia.

Come si sa già da tempo le voci di corridoio prevedono che il nuovo smartphone che verrà prodotto dal colosso Americano dell’e-Commerce abbia un interfaccia 3D interattiva. Ecco, TechCrunch pare che abbia scovato chi sia il produttore di questa tecnologia, cioè Omron sotto il nome di Okao Vision face-sensing system.

Amazon ha preso questa tecnologia direttamente dalla compagnia Giapponese e l’ha modificata di modo che gli effetti 3D vengano riprodotti direttamente sul display dello smartphone senza l’ausilio di nessuna lente. Come è possibile tutto questo? Semplice il sistema sfrutta le quattro telecamere di cui è dotato il dispositivo negli angoli più il supporto del giroscopio e accelerometro per analizzare il volto dell’utente. Ad esempio, se si inclina il volto da un lato, l’interfaccia si presenta con un pannello nascosto che non vedrebbe se si guarda lo schermo da un’altra angolazione.

Il bello non finisce qui perché la tecnologia Okao Vision (“Face Vision” in giapponese) sarà in grado di riconoscere i tratti del viso e determinare sesso ed etnia dell’utente, anche se dobbiamo ancora capire se Amazon integrerà queste caratteristiche a livello software.

https://youtu.be/erUZQ9GK0sE

Via

Articolo precedente[Video] Tv su Android grazie al ricevitore Tivizen Pico
Articolo successivoArriva il chip capace di proiettare ologrammi in alta risoluzione