Asus-Transformer-Book-V_05

Asus ha appena annunciato un nuovo computer portatile , ma non si tratta di un comune dispositivo, perchè dentro di sé nasconde cinque singoli device.Pochi giorni fa vi avevamo annunciato che l’azienda taiwanese presenterà durante l’evento Computex 2014 qualcosa di incredibile, se quel video era riferito al dispositivo di cui vi stiamo per parlare non ne abbiamo la certezza ma di sicuro l’ Asus Transformer Book V è qualcosa di unico.

Si tratta si un portatile alimentato da Windows 8.1 che in realtà è un ibrido tra un tablet, un laptop e uno smartphone Android. Il pc ha uno schermo IPS da 12.5 pollici che staccandosi dalla tastiera diventa un tablet , è alimentato da processori con architettura Intel Core con memoria fino a 128 GB e 4 GB di RAM.

Staccabile dal retro è invece lo smartphone con Android 4.4 da 5 pollici per la prima volta equipaggiato da un processore Intel a 64 bit , 2 GB di RAM,  connettività LTE , fotocamera da 8 MP e memoria interna fino a 64 GB. Basterà inserire lo smartphone nel tablet per avere una tavoletta alimentata dal robottino verde e collegandola al dock tastiera si otterrà un laptop Android.

In definitiva , l’Asus Transformer Book V include cinque diversi dispositivi : un portatile windows, un tablet windows, uno smartphone Android, un tablet Android, un portatile Android. Una sensazionale combinazione che offre ai consumatori una soddisfazione a 360 gradi.

 

[Via]

 

 

Articolo precedenteI brevetti incidono fino al 30% sul costo finale degli smartphone
Articolo successivoGoogle pare pronta a lanciare KITT: always-on listening per comandi senza mani in auto [foto]