unnamed (18)

Non è un mistero che la matematica sia una delle materie più ostiche per gli studenti. Ma il mondo Android offre un grande aiuto : xlogx, un professore tascabile che risolve moltissimi esercizi di matematica.Xlogx è una nuova applicazione sviluppata appositamente per operare e risolvere studio di funzioni, equazioni , disequazioni, limiti , polinomi , integrali e molto altro. Inserendo la traccia dell’esercizio, l’app non si limita solo a proporre le soluzioni ma la cosa più interessante è che vengono illustrati tutti i passaggi necessari per arrivarci attraverso il supporto di grafici e schemi.

Xlogx potrebbe rivelarsi un ottimo metodo di studio avvicinando gli studenti alla matematica, ovviamente è un supporto valido e molto efficace solo se si integra con lo studio individuale. Viene inoltre offerta la possibilità di ripassare gli argomenti in procinto di esami o compiti in classe.

L’applicazione se ben usata potrebbe diventare il vostro professore personale , senza bisogno di spendere soldi per avere delle ripetizioni private. Volete diventare dei geni della matematica? Scaricate Xlogx dal Google Play cliccando qui.

 

 

[Via]

Articolo precedenteLG G3: uno smartphone Android con durata della batteria impressionante
Articolo successivoQuando la tecnologia inizia a diventare troppa