whatsapp telefonate

WhatsApp è senza dubbio uno delle più popolari e scaricate app di messaggistica sui dispositivi mobile, anche se vi sono tante alternative altrettanto valide come Viber, Telegram, ChatON, LINE, Wechat ecc.

Dato che Whatsapp è la più utilizzata dalla maggior parte degli utenti Android per comunicare con i propri contatti ci siamo chiesti se fosse  possibile usare due numeri su uno stesso device in modo da poter distinguere i contatti lavorativi dagli altri come amici e parenti. Il poter utilizzare un doppio numero su un solo smartphone Android ci è permesso grazie ad un membro di XDA, OsamaGhareeb, che ha recentemente rilasciato la versione modificata di WhatsApp chiamata OGWhatsApp. L’applicazione si basa sull’ultima versione WhatsApp e funziona su qualsiasi dispositivo Android.

Per iniziare tutto quello che dovete installare è la versione moddata di WhatsApp sul telefono e fare qualche cambiamento con l’aiuto di file explorer.

Vediamo come impostare l’applicazione e utilizzare due numeri WhatsApp allo stesso tempo.

  • Fase 1. Avviare Whatsapp e andare in Impostazioni Chat ed effettuare il backup dei messaggi. Questa fase è facoltativa a seconda che vogliate o meno salvare le vostre conversazioni.whatsapp
  • Fase 2. Modificare il nome della cartella /sdcard/WhatsApp sul vostro dispositivo in /sdcard/OGWhatsApp. Utilizzare qualsiasi file explorer (come ES File Explorer o Astro File Manager) per fare questo sul vostro telefono.WhatsApp
  • Fase 3. Disinstallare WhatsApp dal dispositivo e installare la versione modificata OGWhatsApp.
  • Fase 4. Avviare OGWhatsApp sul telefono e utilizzare il vecchio numero che stai usando su WhatsApp.
  • Fase 5. Vai al Google Play Store e installa la versione ufficiale di Whatsapp sul telefono e utilizzare il nuovo numero su questa applicazione.

Tutto qui. Ora vedrete due icone di WhatsApp sulla homescreen del telefono da cui è possibile utilizzare due numeri per chattare.

via

Articolo precedenteI migliori smartphone economici a meno di 200 €
Articolo successivoLe migliori news di questa settimana: LG G3, HTC One M8 Ace, smartwatch e tanto altro