unnamed (16)

Una delle principali cause del consumo della batteria sui dispositivi mobili è sicuramente la connessione a internet, soprattutto la dati. E’ necessario quindi saperla gestire per avere dei benefici in termini di risparmio energetico. Vediamo come fare.La soluzione a questo problema è Auto WiFi 3G Data Switch, una semplicissima ma efficace applicazione che spegne il wi-fi quando è necessaria la connessione 3G e vice versa, tutto avviene automaticamente e non sarà più necessario preoccuparsi di attivane una e spegnere l’altra.

Avere entrambe le tipologie di connessione accese determina un consumo inutile, quindi è consigliato attivarne una per volta secondo le necessità. Spesso però ci si dimentica di farlo quindi Auto WiFi 3G Data Switch risolverà questo problema gestendo tutto in maniera automatica utilizzando anche un sistema di geolocalizzazione per individuare la connessione da attivare.

L’applicazione opera nel seguente modo: se siete connessi a una rete wi-fi , disattiva il 3G facendo rimanere come unica connessione il wi-fi. Quando si esce da quest’ultima o ci si allontana dal suo raggio che è di circa 20 m , verrà attivata la connessione dati e un minuto dopo il wi-fi verrà spento.

Auto WiFi 3G Data Switch, inoltre non occupa RAM perchè si attiva solo nel momento in cui ci deve essere lo scambio tra le due tipologie di connessioni.

Scaricate da qui Auto WiFi 3G Data Switch e installatela sul device, aspettiamo i vostri commenti.

 

 

 

 

 

Articolo precedenteBBM 2.2 per Android si aggiorna introducendo un login facilitato e nuove emoticon
Articolo successivoAndroid Wear in esecuzione su LG G Watch [video]