Immagine

Vi vogliamo segnalare oggi un’ applicazione che potrebbe rivelarsi davvero utile, infatti non è una delle solite applicazioni di messaggistica istantanea, infatti oltre a ciò ci permetterà di tradurre le nostre chat in tempo reale in modo da poter scrivere con tutti i nostri amici sparsi per il mondo, il nome dell’ applicazione è WorldMessage ed è sviluppata da L.B Entertainment LTD.

Dopo avervi fatto una breve introduzione, siamo finalmente pronti per vedere le caratteristiche principali di WorldMessage:

Traduzione simultanea del messaggio: possibilitá di scegliere tra 64 lingue diverse corrispondenti a più di 4000 combinazioni linguistiche.Permette di comunicare con gli altri utenti in tutte le lingue del mondo in modo automatico senza dover conoscere le altre lingue semplicemente scegliendo la propria in fase di configurazione o modificandola successivamente.

Come funziona: l’utente sceglie la propria lingua “madre/preferita”, a questo punto il server riconosce all’apertura della chat tra utenti le lingue desiderate e in automatico pre-configura il sistema di traduzione simultanea quando individua due impostazioni di “lingua” diverse. Questo permette all’utente “Carlo” di scrivere nella propria lingua e all’utente “Claudia” di riceverlo nella sua lingua preferita, in questo modo “Claudia” può comunicare con “Carlo” rispondendo nella sua lingua originale e “Carlo” riceve il messaggio automaticamente nella propria. L’icona del mondo acceso , sulla barra di scrittura del messaggio, segnala all’utente che sta comunicando con un altro utente che ha scelto di ricevere il messaggio in una lingua diversa. L’accensione dell’icona del mondo  ci segnala quindi che il sistema di traduzione simultanea è attivo. Nel caso in cui l’utente decide di scrivere e mantenere la propria lingua in originale, basterà sfiorare l’icona del mondo per spegnerla  e spegnere quindi il sistema di traduzione, permettendo di utilizzare la chat in modo tradizionale. L’icona del mondo spenta  indica che si sta “chattando” con un utente che non necessita la traduzione, quindi che ha scelto la nostra stessa lingua come preferita. L’utente dovrà preoccuparsi solo di scrivere nella propria lingua con una corretta forma grammaticale, senza usare abbreviazioni o “slang”.

Privacy: nessun vostro dato rimarrá sui nostri server se non quelli necessari per l’autenticazione. Tutti gli altri dati saranno trattenuti sui server solo il tempo necessario per essere recapitati al destinatario, dopo di che non rimarrá traccia dei vostri messaggi. Anche per quel che riguarda l’accesso all’App sul vostro telefono c’è la possibilitá di impostare unapassword di ingresso all’App e di pre-impostare un tempo di durata della chat al termine del quale qualsiasi dato non risiederá più neppure sul vostro telefono.

– Il numero di telefono associabile ad un solo smartphone: la scelta di blindare la App ad un solo numero di telefono di smartphone nasce per evitare qualsiasi possibilitá di utilizzo da parte di terzi dispositivi, per renderla ulteriormente sicura. L’autenticazione dell’utente avviene tramite un codice inviato dal server via Sms al numero di telefono, evitando così la possibilitá di creare profili falsi. Con questo metodo di autenticazione sarete certi di essere voi ad attivare la vostra App.

 – Utility: possibilitá di inviare foto, video, condividere posizione con gli amici anche nello stato del profilo, visualizzare lo stato dei tuoi amici ed altro ancora…

Immagine

Potete effettuare il download di WorldMessage dal solito box qui sotto:

[app]net.dmdigital.worldmessage[/app]

Articolo precedentemyENIGMA: un’ applicazione di messaggistica istantanea per Android a prova di intercettazione
Articolo successivoSony Smartband l’indossabile compatibile con Android 4.4 [recensione]