skype-outlook
Sicuramente avrete fatto videochiamate con persone all’estero, ebbene, uno dei problemi è proprio la lingua, ma sembrerebbe che Skype stia per rivoluzionare tutto, vediamo come!

Si chiama “progetto Skype Translator” e promette davvero bene, è attualmente in sviluppo e secondo le indiscrezioni, arriverà in versione “Beta privata” ossia per “pochi selezionati” su Windows8 entro fine anno, successivamente, entro due anni sarà disponibile per qualsiasi altro sistema operativo, mobile incluso!

Ma in cosa consiste?
Ebbene, se in passato eravate degli appassionati della serie Star Trek, ma anche moltissimi altri Sci-fi, avreste sicuramente notato in molte occasioni una traduzione in tempo reale, ovviamente scritta, di chi parla una lingua diversa dalla nostra, ed è proprio questo su cui si baserà la traduzione di Skype!
In pratica consentirà di tradurre nella nostra lingua, con pochissimi istanti di ritardo, ciò che sta dicendo il nostro interlocutore, magari in un futuro non troppo lontano, ciò potrà essere portato persino nella vita di tutti i giorni!

Per ora ovviamente, la cosa è ancora sotto sviluppo, ma promette davvero bene, al punto, che potrebbe segnare una vera rivoluzione nella comunicazione di tutti i giorni, immaginate il non dover mai più imparare una lingua diversa dalla nostra perché la tecnologia fa tutto al posto nostro! Insomma, il futuro sta arrivando!

Voi? Cosa ne pensate?

[via]

Articolo precedenteLG sulle orme di Apple con il nuovo G3 : “Simple is the new Smart”
Articolo successivoIl nuovo TomTom per Android si aggiorna alla versione 1.0.1