legion meter

Amici di ‘TecnoAndroid’: Legion Meter è un piccolo dongle USB con un piccolo display OLED da 128 x 32 Pixel il quale, tramite un cavo USB, permette di ricaricare il nostro smartphone e tablet fino al 92% più veloce e più facilmente. Inoltre, l’apposito sistema attualmente in fase di brevetto, possiede modalità di ricarica sia per iOS che per Android.

Questo è ciò che rende noto il progetto Kickstaster Legion. Il dispositivo assomiglia ad un piccolo lettore MP3 a forma di un drive USB dotato di un piccolo display. Ma il suo eccezionale utilizzo è che, grazie al multimetro integrato, ha la capacità di funzionare come un acceleratore di ricarica con due modalità di funzionamento per i dispositivi Android ed iOS. Per giunta Legion Meter rileva l’effettiva capacità della batteria e la sua velocità di ricarica.

Legion Meter ha inoltre una seconda specialità: la modalità Watt Hour. Essa viene usata per misurare quanta energia viene addebitata nella batteria in watt/ora e calcola inoltre la sua capacità totale. Il display OLED viene utilizzato per mostrare la potenza in watt che il dispositivo assorbe al momento della carica e la corrente in ampere che la porta USB gli concede.

Legion Meter sta facendo furore su Kickstarter, pensate che ha già ottenuto più di 265.000$ su 10.000 richiesti, superando dunque il suo obiettivo finanziario. La disponibilità è prevista per ottobre 2014, al momento la si può acquistare al costo di 49$, ma bisogna fare presto perchè si tratta di un’offerta che tra non molto terminerà e che poi costerà 69$.

Ecco a seguire il video:

https://www.youtube.com/watch?v=OKaGDogQ-PU

Cosa ne pensate, la comprereste?

Fonte: phonearena.com

Articolo precedenteHP 13 Split x2 l’ibrido tablet/pc sotto la nostra lente – recensione by Tecnoandroid
Articolo successivoToshiba presenta il suo Tablet a basso costo da 110$ con Android 4.4 KitKat